La cosiddetta “Fase 2” che ci accompagnerà gradualmente fuori dall’emergenza coronavirus è stata avviata ufficialmente e per permettere ad aziende ed enti pubblici di ripartire in sicurezza abbiamo sviluppato PixxCounter una soluzione di PeopleCount che gestisce l’afflusso di persone in un’area delimitata.
PixxCounter è formato da una struttura stand-alone composta da una videocamera che rileva il numero di persone in entrata e in uscita e trasmette queste informazioni ad un monitor tramite un’app. In questo modo il display sarà in grado di segnalare quando entrare in base alla capienza impostata. Una soluzione completa, poco ingombrante e personalizzabile che permette di rispettare le nuove norme di distanziamento sociale.
Per incentivare tutte le misure di contenimento del contagio del virus COVID-19, ai soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione è riconosciuto, per il periodo d’imposta 2020, un credito d’imposta nella misura del 50% delle spese dei dispositivi di sicurezza fino ad un massimo di 20.000 €.