News

Come può il Digital Signage aiutare i miei dipendenti?

Avere una linea aperta di comunicazione tra l’attività di business è importante. La comunicazione efficace interna può mantenere i dipendenti motivati ​​e impegnati.


Sul posto di lavoro i vantaggi della comunicazione interna, da parte delle imprese, fabbriche, negozi al dettaglio, scuole ed edifici pubblici sono molteplici.

Partiamo dal presupposto che la bacheca cartacea o le e-mail di massa non funzionano più: oggi il dialogo costante con il personale si semplifica in una sola fonte grazie ad una nuova strategia HR utilizzando schermi Digital Signage.

Esistono diverse applicazioni per ufficio per il Digital Signage. Si possono mostrare avvisi di carattere generale fino a presentare nuovi video aziendali e si dimostrano utili anche per gli eventi interni – come meeting e riunioni periodiche – al fine di tenere alta l’attenzione del messaggio da comunicare.

Un altro esempio sull’utilizzo del Digital Signage in azienda può essere legato alle Key Performance Indicators e record del personale, cioè mostrare pubblicamente su un videowall una classifica del miglior team di vendita o del miglior gruppo di lavoro in base ad un determinato criterio.

Una fabbrica, invece, potrebbe condividere quanti infortuni sul lavoro si sono verificati per promuovere il suo valore e concentrarsi sulla sicurezza. Le strategie da adottare in termini di contenuti sono molteplici!

L’importante è che il contenuto sia giusto per i vostri dipendenti, quindi targettizzato, e che gli schermi siano installati in posizioni facili da consultare come una sala relax per il personale.

Anche in questo caso, come nei post precedenti, citiamo il vantaggio del Digital Signage in termini di flessibilità e aggiornamento, ciò significa che potete utilizzarlo quando desiderate e aggiornare il contenuto allo stesso modo.

In sostanza, il Digital Signage è un grande strumento per colmare il divario tra dipendente e azienda-imprenditore. Ogni impresa effettua una vera e propria dichiarazione di intenti al suo personale quando investe in Digital Signage per scopi di comunicazione in-house perché significa che ci tiene a comunicare bene prima internamente e poi di conseguenza esternamente.

Gli schermi Digital Signage offrono ai dipendenti l’opportunità di entrare a far parte di un team, creano condivisione, fanno gruppo; e il gruppo fa business.

Un marchio può fermamente stabilire i propri valori e la visione di chi la rappresenta attraverso Digital Signage con una base di comunicazione interna. Quando tutti in una squadra lavorano bene e per lo stesso obiettivo allora il successo è assicurato!




Hanno scelto le nostre soluzioni interattive