News

Menù interattivi: soluzioni di digital signage per la ristorazione

Nel moderno mondo digitale in cui regnano gli schermi interattivi non è una sorpresa trovare nei ristoranti menu digitali. Sono stati adottati da grandi catene famosissime ma anche da piccoli imprenditori locali perché i vantaggi offerti sono notevoli.

Ad esempio l’anno scorso Burger King ha inserito nei propri punti di ristorazione monitor con menu digitali con un conseguente aumento del 63% delle vendite in soli 12 mesi. Osservando questo trend è facile capire come il metodo dinamico del Point of Purchase Display (cioè il POP) stia diventando così popolare e redditizio per le aziende del settore. Infatti il menù interattivo offre molti vantaggi rispetto ai menu tradizionali stampati, tant’è che i primi stanno diventando esclusivamente la scelta primaria degli imprenditori. Ma tutto questo perché?

In primo luogo l’elemento animato in movimento attira l’attenzione e coinvolge. In un mondo dove quotidianamente siamo immersi dalle informazioni il coinvolgimento con questi strumenti è fondamentale per attirare l’attenzione e fidelizzare il cliente: le schede con i menu digitali attraggono 10 volte di più l’attenzione di schede di menu tradizionali statici. Questo accade anche quando non vengono utilizzati video, bastano solo immagini in movimento per la presentazioni dei piatti o per la scelta degli stessi.

Da questo punto di vista la segnaletica digitale può essere utilizzata anche come strumento di promozione. Inoltre tra le diapositive del menu possono essere visualizzate altre diapositive come le promozioni in corso o le informazioni nutrizionali dei piatti.

Scegliendo questo tipo di soluzione andate incontro ad una assenza di costi di stampa e di distribuzione, il contenuto viene semplicemente caricato direttamente nella schermata attraverso il sistema Plug and Play o con una soluzione di rete. Poi potrete aggiornarlo con facilità una volta al mese, una volta a settimana o addirittura anche tutti i giorni (sempre in base alle vostre esigenze)!

Questo tipo di scelta nel settore food offre vantaggi anche per le presentazioni perché i colori risultano più vivaci rendendo così il messaggio generale più incisivo e attraente. E si sa, un piatto si mangia prima con gli occhi.

Vuoi rinnovare l’immagine della tua attività con soluzione di Digital Signage? Contattaci per ulteriori approfondimenti.




Hanno scelto le nostre soluzioni interattive