News

Le caratteristiche dei display per Digital Signage

Nel mercato Digital Signage c’è ancora confusione tra alcuni consumatori entry level per quanto riguarda le differenze tra schermi Digital Signage e televisori. Lo scopo di questo post è cercare di chiarire queste differenze, affinché i consumatori possano prendere una decisione sul loro primo acquisto di Digital Signage.

L’uso costante

I televisori non sono attrezzati per essere utilizzati 24 ore al giorno e possono avere problemi di persistenza dell’immagine e dissolvenza del colore se usati per lunghi periodi di tempo. I display per il Digital Signage utilizzano pannelli LCD commerciali, specificamente progettati per l’uso costante. Hanno una durata nominale di oltre 50.000 ore e sono progettati per ridurre il rischio di ritenzione dell’immagine. Spesso dispongono di ventole di raffreddamento e ventilazione supplementare per evitare il surriscaldamento.

Garanzia

I televisori non sono progettati per essere utilizzati in ambienti commerciali e questo invalida la garanzia del produttore. Allo stesso modo, un televisore utilizzato in un ambiente commerciale, dovesse causare un incendio o dei danni, potrebbe non essere coperto a livello assicurativo.

Estetica

I televisori sono progettati per commercializzare essi stessi, con il logo e il modello del produttore ben visibile intorno alla cornice del display. Non solo, questo aspetto risulta poco professionale in un ambiente commerciale perchè toglie l’attenzione dalla finalità del messaggio. Ricordate, lo scopo del Digital Signage è quello di aumentare la consapevolezza del proprio marchio non quella del produttore del display!

Hardware

Il display per Digital Signage ha un lettore multimediale interno che permette all’utente di avere il controllo completo sul contenuto senza la complessità della rete.  Ad esempio con un normale televisore questo non avviene, a contrario di un display per tavoli interattivi e simili.

Per i clienti entry level è fondamentale comprendere le differenze tra display ad hoc e quelli generali, è questione di investimento ma soprattutto di risultato.




Hanno scelto le nostre soluzioni interattive