News

Il digital signage per il settore immobiliare

Nel corso degli ultimi mesi abbiamo parlato di digital signage per diversi settori tra cui ad esempio la ristorazione, il divertimento, la grande distribuzione e la cultura. C’è un settore in particolare che vive picchi di up & down periodici e per essere competitivo ha bisogno di tecnologia al fine di fornire maggiore flessibilità. Stiamo parlando del settore immobiliare. Molti operatori che lavorano nel settore immobiliare sentono la crisi o quel minimo movimento del mercato in positivo. Una cosa però è certa: l’adozione di media digitali rappresenta uno strumento potente e conveniente per comunicare con i clienti attuali e potenziali. Sempre!

Ma in che modo i media digitali possono migliorarlo? Grazie alla flessibilità, fornendo messaggi personalizzati, differenziando l’offerta degli agenti e risparmiando denaro.

Flessibilità
Uno dei principali vantaggi del digital signage, come abbiamo sempre detto, è la flessibilità nel sistema di gestione dei contenuti. Il sistema fornisce un controllo totale del contenuto che consente agli agenti di aggiornare i propri schermi ovunque e in qualsiasi momento. Per gli annunci immobiliari elementi come i videowall interattivi sono una manna dal cielo! Potete immaginare quanta carta e quanto inchiostro si possono risparmiare in un anno?! Tantissimo, ve lo diciamo noi.

Personalizzazione
Molti dei clienti di oggi sono nativi digitali e hanno potere d’acquisto. Il touchscreen è un modo interessante e coinvolgente per avvicinarli. L’ideale è inserire un touchscreen nella vetrina 24 ore su 24. Quando l’agenzia sarà chiusa chi passa può consultare gli annunci a disposizione; considerando poi che molti durante il giorno lavorano e hanno tempo solo la sera durante una passeggiata possiamo dirvi che gran parte della strategia è fatta!

Differenziazione
Oltre alla consultazione dei testi attraverso gli strumenti digitali è possibile rappresentare gli interni delle abitazioni in 3D senza perdere tempo per una visita preventiva. In questo modo la scrematura alla base per la casa ideale è per un cliente è a portata di mano nel vero senso della parola. Inoltre, grazie a questi strumenti, gli agenti possono offrire ai clienti la possibilità di acquisire e inviare via e-mail annotazioni pervenute attraverso lo schermo.
L’integrazione di elementi digitali in un’agenzia immobiliare offre una serie di vantaggi che abbiamo descritto ma permette di essere un punto di riferimento per i clienti in qualsiasi momento, anche quando l’ufficio vendite è chiuso. Per qualsiasi ulteriore informazione siamo a disposizione attraverso l’area contatti.




Hanno scelto le nostre soluzioni interattive