News

Il digital signage migliora le strategie di marketing? La nostra risposta è sì!

Come abbiamo detto più volte nel corso di questi mesi le possibilità offerte dal digital signage sono tante e con un enorme potenziale. Secondo uno studio il 47% di coloro che hanno visto uno schermo di segnaletica digitale negli ultimi 30 giorni si ricordano una buona parte del contenuto; caratteristica ad esempio che va a perdersi con altri strumenti di comunicazione come ad esempio la carta stampata (che la maggior parte delle volte finisce nel cestino).

Questo perché il digital signage può integrare strategie di marketing e di merchandising in tempo reale per migliorare ulteriormente l’esperienza dei clienti, costruire un rapporto diretto con il brand e aumentare le vendite. L’uso della segnaletica digitale per fornire informazioni pertinenti ad un pubblico vicino al punto di acquisto grazie a vetrine interattive ha permesso alle aziende di generare una maggiore consapevolezza del marchio e aumentare le vendite; dati alla mano.

La consapevolezza del marchio è estremamente importante, pertanto vi possiamo garantire alcuni dei vantaggi che la segnaletica digitale può offrire:

  1. L’azienda ha un controllo completo che rende più semplice la forma di identificazione del marchio in qualsiasi momento;
  2. Il contenuto unico comunicato fornisce ai clienti qualcosa su cui ricordare e pensare;
  3. Il feedback in tempo reale significa raccogliere informazioni ed essere sempre “sul pezzo” per essere poi pronti a cambiare strategia;
  4. Avere un grande vantaggio rispetto ai concorrenti con una nuova tecnologia che fa emergere dalla folla;
  5. L’interazione con i clienti che avrà sempre risultato propositivo.

 

Quindi, la segnaletica digitale non è solo un ottimo modo per migliorare la consapevolezza di marca ma anche uno strumento per aumentare le vendite; che poi è il sogno di ogni azienda.

Non importa quale sia il settore merceologico dell’attività, creare contenuti interessanti e unici vale per tutti ed è un modo per migliorare la strategia di marketing aziendale. Di sicuro l’introduzione di nuove tecnologie migliorerà l’esperienza dei clienti e aiuterà a mantenere viva l’attenzione sul brand. Come? Ad esempio utilizzando la segnaletica digitale per incoraggiare i clienti a comunicare attraverso un tweet cosa ne pensano sull’ultimo acquisto effettuato in negozio. L’interazione è fondamentale!

Come sempre per maggiori informazioni a riguardo rimaniamo a disposizione. Potete contattarci via mail o al numero di telefono indicato qui sul sito.




Hanno scelto le nostre soluzioni interattive