News

Digital signage esterno: il futuro del marketing digitale e i dettagli da prendere in considerazione

La segnaletica digitale all’aperto sta diventando il metodo più diffuso per fare pubblicità. E questo non solo nelle grandi città, ma anche nelle piccole! Abbatte costi di gestione e smaltimento e inoltre si rivela accattivante agli occhi del target di riferimento.

I luoghi in cui sta prendendo piede sono molteplici e ben definiti: stazioni di autobus e treni, centri storici, sale da concerto e teatri, vetrine di negozi e altri luoghi non convenzionali. Questo cosa sta a significare? Che ci sarà sempre un posto per la segnaletica esterna.

Il digital signage, infatti, offre numerosi vantaggi rispetto ai metodi tradizionali. Si tratta di una soluzione conveniente in grado di far diventare popolare il messaggio in breve tempo perché è uno strumento di marketing digitale coinvolgente e dinamico.

Ci sono molti fattori da considerare quando si parla di segnaletica digitale in un ambiente esterno. La prima è la temperatura: non deve essere solo schermata per poter sopportare ambienti caldi e freddi ma deve essere in grado anche di gestire le condizioni interne ottimizzando la temperatura di lavoro. Come supporto a questo dettaglio vengono in aiuto gli impianti di condizionamento interni che possono essere adattati per consentire una visualizzazione ottimale in quasi ogni clima.

Altri fattori da considerare sono le polveri, i detriti e l’umidità che entrano negli apparecchi influendo sulle prestazioni dello schermo. I nuovi prodotti di segnaletica digitale all’aperto, come i totem multitouch da esterni hanno un involucro esterno in acciaio dolce che evita tutte le particelle in volo, ampliando così la gamma dei possibili luoghi dove inserirli come ambienti industriali e centri per il tempo libero all’aria aperta dove c’è un’alta intensità di temporali e/o siccità.

Come abbiamo già detto, investire nei display di segnaletica di alta qualità è ottimale perché il tutto si traduce in minori costi di manutenzione e quindi un più alto ritorno dell’investimento: zero stampe e zero carta prima di tutto. Nei post precedenti avete letto i numerosi vantaggi del digital signage. Ci sono altre curiosità in merito? Non esitate a contattarci!




Hanno scelto le nostre soluzioni interattive