News

Corner digital vs Affissioni stampate: quali scegliere?

In una campagna di marketing è importante il messaggio ma è altrettanto importante il mezzo che si utilizza. Le affissioni stampate non sono da escludere, possono andare bene per un tipo di target di età medio-alto – i più grandi rimangono ancorati allo strumento tradizionale! – o come aggiunta ad una strategia digitale.

Considerate però che gli annunci obsoleti non sono più efficaci per un pubblico giovane che possiamo definire sempre più tech-oriented.

Le prime impressioni, per tutti i target sia chiaro, sono importanti: ora più che mai la vostra strategia di marketing ha bisogno di sfruttare l’effetto “stupore” e garantire agli spettatori dell’annuncio risultati soddisfacenti.

La creazione di contenuti accattivanti attraverso, ad esempio, un corner touch screen ( o una vetrina interattiva multitouch ) rappresenta una tattica infallibile per generare la giusta reazione nei confronti del brand grazie all’integrazione di video, audio, giochi o funzionalità di e-commerce.

Questo tipo di esperienze si rivelano altamente stimolanti perché riescono ad annunciare con facilità il lancio di un prodotto oppure i suggerimenti per prodotti specifici o semplicemente offrire una shopping experience personalizzata. L’utente in questo modo si coinvolge, si diverte e acquista subito o immediatamente dopo.

Le grandi marche già da diverso tempo usufruiscono delle nuove tecnologie touch screen per interagire con il cliente. Ad esempio si può permettere ai clienti di giocare mentre aspettano una ordinazione al ristorante, aiutandoli a conoscere anche le origini del cibo durante l’ordinazione, oppure far leggere loro le news del giorno; tanto gli schermi possono essere impermeabili, antigraffio e resistenti a qualsiasi agente esterno.

Nei punti vendita del settore abbigliamento attraverso il touch screen è possibile persino far provare il capo o l’accessorio virtualmente grazie a potenti meccanismi di visualizzazione della persona!

L’obiettivo del corner digital è senza dubbio quello di arricchire lo spazio commerciale per far sì che chi entra e esce dallo stesso abbia una ottima impressione del brand; un modo sicuramente interessante per farlo sentire giovane, innovativo e aggiornato con i tempi.

Detto questo però nulla esclude l’altro: potete creare una campagna di comunicazione vincente unendo le affissioni stampate con i corner digital. Provare per credere.

Avete ancora dubbi sulle potenzialità del touch screen? Contattateci per maggior informazioni, vi aiuteremo a creare un’esperienza di brand memorabile per i vostri clienti.




Hanno scelto le nostre soluzioni interattive