News

Collaborazione e produttività nel team aziendale grazie al Digital Signage

Aumentare la produttività e promuovere la collaborazione nel team aziendale oggi non è più un capitolo oscuro. Molte aziende ancora non ci sono arrivate, o non hanno capito l’importanza di questo nodo aziendale, ma è fondamentale metabolizzare che prima di comunicare all’esterno occorre essere impeccabili nella comunicazione interna.

Nel corso di questi mesi abbiamo già parlato della modernizzazione delle sale conferenze che permettono di formare il team in maniera ottimale. Oggi, con questo post, approfondiremo il tema della conferenza interattiva, cioè la creazione di un centro di comunicazione che collega le persone a riflettere, risolvere problemi e a migliorare i processi decisionali aziendali grazie agli strumenti di comunicazione innovativi.

Ricordatevi sempre: l’innovazione crea impegno e aumentando gli investimenti aumentano matematicamente i profitti. 

Molte aziende stanno cambiando il loro modo di comunicare internamente migliorando così la vita professionale e la produttività dei collaboratori. Come? Ad esempio rinnovando le sale riunioni con la tecnologia touch screen per una comunicazione più ricca, più profonda, più coinvolgente e soprattutto orientata al gruppo. Ecco perché investire in tecnologia touch screen per la sala conferenze può aiutare coinvolgere i dipendenti e conseguentemente ad aumentare il ROI!

Come fare?

Mediamente un team aziendale dovrebbe essere aggiornato una volta a settimana, magari non nei giorni vicino al weekend quando il picco di attenzione è decisamente down. Tutti i componenti aziendali hanno il diritto di essere aggiornati e informati sull’andamento dell’azienda, ma anche sulle nuove linee guida da adottare. Se un imprenditore e i suoi manager non lo fanno, o non lo stanno facendo, creano un danno all’azienda stessa! Detto questo, che è alla base di una buona strategia d’impresa, l’unico modo per risparmiare tempo e denaro è fissare un appuntamento in un luogo fuori dall’ufficio ma dentro l’azienda (magari in una sala riunioni) allestita per questo scopo.

 

Quali strumenti innovativi adottare?

Per questo caso specifico potete arricchire la vostra sala riunioni con un Tablet gigante multitouch, un Videowall interattivo e un Totem multitouch; tutti questi strumenti o più di uno se la sala è particolarmente grande. Un consiglio che possiamo darvi è quello di rendere partecipe il più possibile tutto il team quando vengono utilizzati perché così assimileranno le informazioni in maniera tranquilla, quasi divertendosi. In questo caso divertimento non è sinonimo di ozio ma di buon clima, di risultato. Quindi la comunicazione deve essere partecipata e bidirezionale, rinunciando alle lunghe presentazioni senza fine (e senza risultato). Questi strumenti devono essere alla portata di tutto il team perché vi serviranno anche per presentazioni aziendali con i clienti che verranno in sede appositamente per conoscere i vostri prodotti e/o servizi.

Pertanto vi chiediamo: qual è la vostra situazione aziendale interna? State comunicando adeguatamente con i vostri dipendenti? Con quali strumenti? Siamo a disposizione per ulteriori approfondimenti e soluzioni su come massimizzare la produttività e l’impegno del vostro team e raggiungere così profitti più elevati.




Hanno scelto le nostre soluzioni interattive