News

Come utilizzare la segnaletica digitale per comunicare la chiusura aziendale estiva

utilizzare-segnaletica-digitale-comunicare-azienda-chiude-vacanze-estive

Ci troviamo alla fine di Luglio e ad un passo da Agosto. Il mese vacanziero per eccellenza è praticamente alle porte e tutte le aziende, di grandi o piccole dimensioni, stanno comunicando ai proprio clienti, fornitori e partner commerciali il periodo in cui andranno in vacanza. Lo state facendo o l’avete fatto anche voi, vero?

C’è chi utilizza la mail, chi invece è più “evoluto” e approfitta della newsletter mensile oppure c’è chi ancora si affida alla carta spendendo un bel po’ di soldi; che potrebbero essere risparmiati.

Proprio come la carte e l’email, la segnaletica digitale consente di trasmettere un messaggio che utilizza supporti visivi, ma la sua più grande forza non risiede nel supporto dell’informazione visiva ma nella sua adattabilità a particolari eventi come la chiusura aziendale estiva. Quindi, a differenza delle carte e delle e-mail, un singolo messaggio digitale può essere riutilizzato più volte e per scopi diversi.

Nel post di oggi vi suggeriamo come è possibile utilizzare il sistema di segnaletica digitale per ottenere il meglio in questo periodo dell’anno al fine di migliorare la comunicazione aziendale:

  • Promuovere eventi aziendali a tema vacanze estive

    Ok, hai già inviato a tutti una e-mail informativa, ma ti rendi conto che spesso le persone dimenticano di messaggi di posta elettronica nella frenesia del giorno o che li eliminano senza neanche aprirli. Comunicando l’evento “vacanze estive” su uno schermo, integrando immagini accattivanti, avrai la certezza che il messaggio arriverà a tutti; soprattutto se hai un supporto di digital signage in azienda. Un’idea carina potrebbe essere quella di assemblare tutte le foto delle vacanze estive dell’anno precedento dello staff aziendale in una presentazione unica da comunicare con il digital signage.

  • Creare un bel clima aziendale interno

    Collegandoci al punto sopra con il digital signage si può argomentare che i dipendenti sono importanti quanto i clienti. Questo li farà sentire importanti, apprezzati e parte di un gruppo; quello aziendale.

  • Non è solo tempo di vacanze, ma anche di promozioni

    Queste possono essere comunicate e promosse attraverso gli schermi digital signage in modo aggiornato e ottimale. E lo staff aziendale sarà il primo a sapere e ad avere il quadro chiaro della situazione aziendale.

  • Comunicazione di prodotto, ovviamente

    Anche se è un periodo di ferie comunque si ha voglia di acquistare e anche se l’operazione non viene fatta ora ma più avanti è sempre giusto comunicare puntando al prodotto con tutte le informazioni del caso, sia all’interno che all’esterno dell’ambiente aziendale.

Se vuoi saperne di più sull’uso della segnaletica digitale per le comunicazioni aziendali contattaci!




Hanno scelto le nostre soluzioni interattive