News

Come sfruttare al meglio il digital signage durante le vacanze estive

Come-sfruttare-meglio-digital-signage-vacanze-estive

La stagione delle vacanze è alle porte, il che significa apparentemente si va in ferie ma è il momento giusto di dare il via “ai giochi”.

Considerate un fattore: gli acquisti nel periodo estivo sono in aumento e i consumatori, vista la bella stagione, si tuffano in mare ma anche nelle attività commerciali a spendere soldi per le persone che hanno a cuore. Per questo è essenziale che la vostra azienda batta i concorrenti rendendo così la loro esperienza di acquisto efficiente, unica e memorabile.

Non importa se la vostra azienda sia piccola o grande, il digital signage è un mezzo estremamente potente che aiuterà ad aumentare il ROI durante tutto l’arco dell’anno, ma in particolare nei mesi che erroneamente si considerano poco attivi. Pertanto ci sono alcune azioni che potete intraprendere per migliorare le vendite utilizzando la segnaletica digitale durante il periodo estivo.

Le abbiamo riassunte in cinque semplici punti da seguire:

  1. Le promozioni durante le vacanze
    Mostrate chiaramente ai consumatori come possono trarre vantaggio dall’acquisto di beni e/o servizi e perché dovrebbero scegliere voi invece che i concorrenti. Potete utilizzare una sola schermata, una rete di schermi oppure cercare di implementare la segnaletica digitale, ma ricordatevi di tenere le offerte e le promozioni come una priorità sullo schermo.
  1. Personalizzazione
    Date alla vostra segnaletica digitale una particolarità interattiva e fate sentire i vostri consumatori parte dell’azienda. Utilizzate una call-to-action come chiedere loro attraverso un tweet un parere sull’esperienza d’acquisto oppure seguirvi direttamente sulla pagina facebook o iscriversi alla newsletter. Tutti questi elementi sono memorabili e distintivi.
  1. Differenziazione
    La potenza dei video e delle immagini è sorprendente e le persone sono sempre molto curiose. Vengono subito attirate da qualcosa di invitante, in particolare dai contenuti di comunicazione visiva. Questo, molto probabilmente, i concorrenti ancora non lo stanno facendo. Pensateci!
  1. Aggiornamento regolare dei contenuti
    Una delle caratteristiche più interessanti del digital signage è la capacità di offrire aggiornamenti in tempo reale. Questo particolare risulta essenziale per chi vive di offerte last minute; e durante il periodo estivo il last minute è sempre dietro l’angolo e molto interessante per il consumatore.
  1. Diversi modi per intrattenere i clienti
    Se aggiornate i contenuti regolarmente vedrete un enorme miglioramento sull’interesse e ovviamente anche un ritorno di investimento.

In conclusione, a prescindere dalla vostra attività commerciale, se state decidendo d’investire in digital signage durante le vacanze estive sicuramente avrete bisogno di supporto.

Questo è senza dubbio il momento giusto per agire o capire come affrontare successivamente l’ultima parte dell’anno. Per ulteriori informazioni potete contattarci dall’area contatti del sito.




Hanno scelto le nostre soluzioni interattive