News

Rassegna stampa di Settembre: Corepixx sul bimestrale Luce e Design

Rassegna-stampa-Settembre-Corepixx-bimestrale-Luce-Design

È con immenso piacere che condividiamo con voi un articolo sull’interattività nei musei. Infatti nel mese di Settembre siamo stati pubblicati dal bimestrale Luce e Design (nell’apertura del post c’è la foto di copertina).

Trovate l’articolo da pagina 23 a pagina 28 nella forma cartacea, consultabile anche online da questo link. Nell’articolo si parla della tavola rotonda, a cui abbiamo partecipato anche noi, sullo stato dell’illuminazione e degli strumenti interattivi che sono stati inseriti in ambito museale.

Per l’occasione il nostro sales manager Valentino Gaggi ha parlato dell’attività di Corepixx in ambito culturale. Di come siamo attivi su questo mercato con la costruzione di tavoli touch interattivi e di totem specchiati e con la realizzazione di prodotti customizzati in partership con importanti brand italiani.

Inoltre, abbiamo anche spiegato la situazione attuale: l’interattività nei musei è in grande crescita. Le soluzioni adottate sono molteplici e vanno dal tavolo touch, alla parete; dal videowall fino ad altre superfici.

Siamo entrati anche nello specifico delle pellicole capacitive che consentono di progettare esperienze di interazione su vetro. Una tecnica, questa, che ora interessa molto ai musei poiché permette ai visitatori d’interagire.

Tra i nostri case history per i musei vi ricordiamo la parte Expo per la regione Marche; il Museo di Oristano e di Carbonia per la regione Sardegna ; la stazione zoologica “Anton Dohn” per il comune di Napoli; il museo Parazzi di Viadana e i musei Civici di Udine.

Se desiderate approfondire e vedere tutti contenuti della tavola rotonda potete vedere nel video seguente l’intervento del nostro manager (inizia dal minuto 11:40)




Hanno scelto le nostre soluzioni interattive