News

Perché il digital signage è la soluzione migliore nella comunicazione del presente e del futuro?

Perché-digital-signage-soluzione-migliore-comunicazione-presente-futuro

La frase “il cliente ha sempre ragione” oggi si è evoluta in una frase più realistica “l’esperienza fornita al cliente è tutto“. Le aziende stanno concentrando la propria attenzione su come fornire esperienze cross-channel che attraggono veramente i clienti.
Tuttavia, per migliorare questa esperienza, bisogna considerare un aspetto: uno strumento deve prima catturare in maniera completa l’attenzione e il digital signage può farlo. In questo post vi spieghiamo il perché.

 

  1. Soglia di attenzione breve 

Un rapporto di Microsoft rivela che l’umano medio perde la messa a fuoco dopo otto secondi. Detto questo la segnaletica digitale deve veramente distinguersi per attirare l’attenzione di un utente e deve disporre di schermi attraenti. Il messaggio fa la differenza! Ma come abbiamo sempre detto le potenzialità degli strumenti digitali è immensa.

 

  1. Considerate le circostanze

In alcuni ambienti la segnaletica digitale è quasi sempre un vantaggio. Ad esempio i ristoranti possono migliorare l’esperienza aggiornando automaticamente i menu a seconda dell’ora del giorno o della popolarità di un piatto. Inoltre, nelle sale d’attesa dal medico grazie al digital signage, si possono presentare informazioni chiave ai pazienti annoiati o ansiosi.

Negli ambienti retail, invece, è necessario presentare una proposta di valore migliore. Una soluzione sarebbe quella di utilizzare i dati demografici dei clienti per fornire messaggi mirati. Ad esempio, un display interattivo potrebbe pubblicizzare articoli sportivi per gli uomini che camminano. C’avete mai pensato?

 

  1. Fornisce contenuti dinamici

La condivisione di contenuti aggiornati è la chiave per attirare costantemente l’attenzione del cliente. Molte stazioni di benzina ora hanno integrato segnaletica digitale nei loro display point-of-sale. I display mostrano intrattenimento e informazioni sui servizi presso la stazione di servizio. Ma questo aspetto non vale solo per questo settore specifico.

 

  1. Parola d’ordine: pianificazione

Prima di fare il passo effettivo verso il digital signage dovete pianificare. Pertanto dovreste chiedervi: chi devo raggiungere con la mia comunicazione? Che tipo di contenuto devo condividere? Quanto è importante l’interattività? Come attirerò i miei clienti? Qual è il vantaggio che gli offrirò?

 

Queste sono domande fondamentali come punto di partenza. Come sempre se avete bisogno di ulteriore supporto non esitate a contattarci.




Hanno scelto le nostre soluzioni interattive