News

16 novembre 2017
uso-video-digital-signage

L’uso dei video nel digital signage

Le immagini in movimento hanno affascinato le persone per più di un secolo. L’animazione e il video portano un livello di intrattenimento speciale.
10 novembre 2017
cinque-errori-progettazione-più-comuni-nel-digital-signage

I cinque errori di progettazione più comuni nel digital signage

Con il post di oggi desideriamo darvi alcune linee guida per creare contenuti adatti al digital signage. Infatti questi sono gli errori più comuni che abbiamo riscontrato nei nostri clienti quando si approcciano al digital signage.
6 novembre 2017
applicare-metodo-successo-digital-signage

Applicare un metodo per il successo del digital signage

Risultati: tutti li vogliono e sono disposti a fare più o meno tutto per ottenerli, ma a volte manca l’iniziativa di raggiungerli.
25 ottobre 2017
digital-signage-creare-luogo-lavoro-migliore

Il digital signage per creare un luogo di lavoro migliore

La segnaletica digitale si è evoluta. Nel settore c’è più comunicazione, ci sono più dispositivi, più luoghi, più contenuti, più chiamate all’azione, più risposte, più capacità di misurare e più ritorno sugli obiettivi.
19 ottobre 2017
cos'è il digital signage

Cos’è il digital signage? Dieci strategie per metterlo in atto

Se non hai mai sentito parlare di segnaletica digitale questa guida di avvio rapido ti aiuterà ad intraprendere i passi iniziali verso una strategia di comunicazione efficace.
12 ottobre 2017
Cinque-modi-usare-digital-signage-staff-aziendale

Cinque modi per usare il digital signage con lo staff aziendale

Il successo di un’azienda dipende dai suoi dipendenti. I dipendenti produttivi sono entusiasti ed impegnati nel loro lavoro, capiscono gli obiettivi dell’azienda e investono per il successo generale.
6 ottobre 2017
Digital-Signage-Social-Media-binomio-perfetto-funziona-strategia-comunicazione

Digital Signage e Social Media? Il binomio perfetto che funziona nella strategia di comunicazione

Il marketing digitale oggi è un termine onnipresente che comprende qualsiasi piattaforma che incorpora tecnologia di questo genere. La segnaletica digitale e i social media attualmente sono i due strumenti che mostrano la maggior possibilità di catturare l’attenzione del consumatore.
28 settembre 2017
Perché-digital-signage-soluzione-migliore-comunicazione-presente-futuro

Perché il digital signage è la soluzione migliore nella comunicazione del presente e del futuro?

La frase “il cliente ha sempre ragione” oggi si è evoluta in una frase più realistica “l’esperienza fornita al cliente è tutto“. Le aziende stanno concentrando la propria attenzione su come fornire esperienze cross-channel che attraggono veramente i clienti.
21 settembre 2017
Rassegna-stampa-Settembre-Corepixx-bimestrale-Luce-Design

Rassegna stampa di Settembre: Corepixx sul bimestrale Luce e Design

È con immenso piacere che condividiamo con voi un articolo sull’interattività nei musei. Infatti nel mese di Settembre siamo stati pubblicati dal bimestrale Luce e Design (nell’apertura del post c’è la foto di copertina).
18 settembre 2017
Piano di comunicazione in fiera

Hai inserito nel tuo piano di comunicazione in fiera lo strumento touchscreen?

Ritorniamo sul discorso fiera perché molti di voi nell’ultimo periodo ci hanno contattato proprio per questo motivo; del resto con il mese di Settembre è ripartito il business e con esso anche il calendario delle fiere a livello internazionale.
7 settembre 2017
Idee-suggerimenti-schermate-touchscreen-strumenti-comunicazione-ideali-fiera

Idee e suggerimenti: le schermate touchscreen come strumenti di comunicazione ideali per la fiera

Negli ultimi giorni sui nostri social abbiamo trattato più volte il tema fiera e lo strumento touchscreen. Questo perché ci state scrivendo in tanti chiedendoci informazioni a tema; effettivamente siamo nel periodo di tradeshow. Pertanto con questo nuovo contributo sul nostro blog vogliamo approfondire con una chiave diversa.
31 agosto 2017
Perché-schermate-touch-ottimo-modo-coinvolgere-clienti

Perché le schermate touch sono un ottimo modo per coinvolgere i clienti?

Immaginate di chiedere informazioni sui servizi di un’attività con l’intento di capire se fanno per voi. Ora, come succede nella maggior parte dei casi, sicuramente vi verrà fornito un testo su come sono migliori sul mercato e i risultati professionali che faranno ottenere nel caso fossero scelti. Forse il layout del loro opuscolo informativo è anche attraente, ma dopo averlo letto sarai convinto? Li sceglierai? Che fine farà la brochure? Sapete già la risposta a queste domande.  
21 agosto 2017
Quattro-segreti-top-essere-presenti-maniera-vincente-fiera

Quattro segreti top per essere presenti in fiera in maniera vincente

Settembre mese di fiere. Le aziende riprendono a lavorare e pensano già a come allestire lo stand. Come dimostrare il valore del brand  ed essere presenti in fiera in maniera vincente? Rendendolo unico ed emozionante. Con il post di oggi vi spieghiamo quattro modi migliori per farlo.
4 agosto 2017
schermi-touchscreen-coinvolgono-davvero-clienti

Gli schermi touchscreen coinvolgono davvero i clienti?

Sappiamo che molti di voi sono già in vacanza e hanno momentaneamente (e giustamente aggiungiamo noi!) messo in stand by ogni forma di contatto con il mondo lavorativo per godersi le ferie, ma noi condividiamo lo stesso un contributo prezioso sul nostro blog per fare compagnia a chi resta in città e a chi anche in vacanza rimane comunque connesso.
27 luglio 2017
utilizzare-segnaletica-digitale-comunicare-azienda-chiude-vacanze-estive

Come utilizzare la segnaletica digitale per comunicare la chiusura aziendale estiva

Ci troviamo alla fine di Luglio e ad un passo da Agosto. Il mese vacanziero per eccellenza è praticamente alle porte e tutte le aziende, di grandi o piccole dimensioni, stanno comunicando ai proprio clienti, fornitori e partner commerciali il periodo in cui andranno in vacanza. Lo state facendo o l’avete fatto anche voi, vero?
20 luglio 2017
Aggiornare-modello-business-negozi-fisici-grazie-digital-signage

Aggiornare il modello di business dei negozi fisici grazie al digital signage

Se ne parla da molto tempo, i centri commerciali – in particolare all’estero – sono in crisi. Questo di riflesso colpirà a breve anche noi. Già a livello internazionale molte gallerie commerciali stanno chiudendo e ciò significa che in un certo senso i punti vendita più piccoli possono mandare giù un respiro di sollievo.
13 luglio 2017
Perche-web-agency-prendere-considerazione-digital-signage

Perché le web agency dovrebbero prendere in considerazione il digital signage?

Sei una web agency che cerca di innovare le proposte da fare ai clienti? Prosegui nella lettura e non te ne pentirai.
6 luglio 2017
Come-convincere-ceo-credere-Digital-Signage

Come convincere il tuo CEO a credere sul Digital Signage?

Pensi di avere un solido piano aziendale per l’installazione del tuo punto digitale. Potresti aver già pianificato le tattiche del progetto, come l’hardware e il software, il contenuto che vuoi visualizzare e la squadra che gestirà il sistema. L’unica cosa che devi fare ora, però, è convincere il tuo CEO che questo è un investimento utile. Ti anticipiamo noi le premesse: questa è la parte più difficile!
22 giugno 2017
Quanto-influisce-posizione-digital-signage-decisione-acquisto

Quanto influisce la posizione del digital signage sulla decisione d’acquisto?

L’abbiamo già accennato più volte, la posizione in cui viene installato lo schermo per il digital signage è molto importante. Dovete sapere che la posizione influenza notevolmente la decisione d’acquisto e se non è ottimale i risultati sperati non arriveranno; anche se il messaggio è perfetto!
16 giugno 2017
digital-signage-oltre-industria-pubblicitaria

Il digital signage oltre l’industria pubblicitaria

Ormai vi sarà chiaro che la segnaletica digitale si basa sulla veicolazione di informazioni. Tuttavia l’industria digitale, in particolare il digital signage, è principalmente guidato dalla pubblicità. 
9 giugno 2017
Come-sfruttare-meglio-digital-signage-vacanze-estive

Come sfruttare al meglio il digital signage durante le vacanze estive

La stagione delle vacanze è alle porte, il che significa apparentemente si va in ferie ma è il momento giusto di dare il via “ai giochi”.
1 giugno 2017
Digital-Signage-piccola-impresa-vantaggio-tecnologia

Digital Signage: una piccola impresa può trarre vantaggio da questa tecnologia?

Lo scetticismo sul digital signage impera ancora e non poco. Questo perché c’è poca informazione e poca condivisione di informazioni sul tema.
26 maggio 2017
segnaletica-digitale-interattiva-migliorare-attività-aziendale

Come può la segnaletica digitale interattiva migliorare la mia attività aziendale?

Prima di curare la comunicazione esterna bisognerebbe pensare di definire quella interna con il personale. Molte aziende ignorano questo aspetto importante ma il punto è: come si può comunicare bene all’esterno, con i propri clienti/utenti, se internamente le cose non vanno o non si capiscono?
18 maggio 2017
digital-signage-migliora-strategie-marketing

Il digital signage migliora le strategie di marketing? La nostra risposta è sì!

Come abbiamo detto più volte nel corso di questi mesi le possibilità offerte dal digital signage sono tante e con un enorme potenziale. Secondo uno studio il 47% di coloro che hanno visto uno schermo di segnaletica digitale negli ultimi 30 giorni si ricordano una buona parte del contenuto; caratteristica ad esempio che va a perdersi con altri strumenti di comunicazione come ad esempio la carta stampata (che la maggior parte delle volte finisce nel cestino).
11 maggio 2017
segnaletica-digitale-aumentare-consapevolezza-marchio

La segnaletica digitale per aumentare la consapevolezza del marchio

Ci vuole il giusto tempo e uno sforzo significativo per stabilire e mantenere un’identità aziendale. Uno dei vantaggi dell’uso della segnaletica digitale è la flessibilità e la diversità della piattaforma che aiuta ad aumentare la consapevolezza del marchio.
4 maggio 2017
Segnaletica-digitale-informare-motivare-divertire--promuovere

Segnaletica digitale: informare, motivare, divertire e promuovere

C’è un errore comune di chi pensa che la segnaletica digitale è puramente utilizzata come piattaforma pubblicitaria. Anche se è un ottimo modo per generare ricavi tramite pubblicità esiste una vasta gamma di soluzioni per usare la segnaletica digitale. 
27 aprile 2017
Digital-signage-cinque-caratteristiche-valutare-investimento

Digital signage: cinque caratteristiche di base da valutare prima dell’investimento

Ritorniamo a parlare di Digital Signage e questa volta con una lista di elementi da valutare prima di effettuare l’investimento. Con questo post pertanto risponderemo a tutte le domande che ci arrivano quando si parla della gestione di una rete di segnaletica digitale prima dell’acquisto.
21 aprile 2017
Cosa-serve-installare-Digital-Signage

Cosa ti serve per installare il tuo Digital Signage

Nel post di oggi affrontiamo una questione pratico-teorica legata al digital signage. Molti prima di effettuare l’acquisto si chiedono: “Che cosa devo comprare?”. Così per rendere questa operazione più facile abbiamo elaborato un breve elenco di cose da considerare prima di buttarsi nel mondo della segnaletica digitale.  ​​
13 aprile 2017
Corepixx-Danilo-Cascella-Milano-Design-Week-2017-D-Table

Corepixx e Danilo Cascella, grande successo alla Milano Design Week 2017 con D-Table

“La Milano Design Week si è appena conclusa con un successo, D-TABLE non è più un sogno ma una realtà. Ce l’abbiamo fatta!
7 aprile 2017
Come-creare-messaggio-display-digital-signage

Come creare il messaggio per i display digital signage

Nel post di oggi parliamo come creare messaggi ottimali per i display digital signage, perché è inutile acquistare apparecchi di ultima tecnologia se poi non vengono utilizzati al meglio! 
31 marzo 2017
Salone-Mobile-2017-Corepixx--Danilo-Cascella-D-Young

Salone del Mobile 2017: Corepixx e il designer Danilo Cascella presentano D-Young

Continua la partnership di Corepixx con il designer Danilo Cascella che dal 4 al 9 Aprile 2017 sarà al Salone del Mobile di Milano, la manifestazione internazionale punto di riferimento per il settore dell’arredo e del design. Danilo Cascella, designer italiano, svela in occasione del Salone del Mobile 2017 la sua ultima creazione: il D-Young.
23 marzo 2017
Digital-Signage-attenzione-sicurezza-apparecchi

Digital Signage: attenzione alla sicurezza degli apparecchi

Secondo voi si dovrebbe curare la sicurezza di un apparecchio Digital Signage? La risposta è: assolutamente sì! Purtroppo con i tempi che corrono si dovrebbe pensare sin da subito ad una protezione soprattutto se l’obiettivo è di esporlo all’aria aperta. Perché? Ve lo spieghiamo subito.
16 marzo 2017
Social-Media-Tips-rivenditori-contenuti-digital-signage

7 Social Media Tips per i rivenditori sui contenuti digital signage

I rivenditori sono sempre alla ricerca di modi innovativi per far entrare clienti nei loro negozi. Promozioni come codici sconto, voucher o altri strumenti di comunicazione consentono ai clienti di scaricare le offerte su tablet e smartphone direttamente online, senza neanche stampare il buono! Questo però la maggior parte delle volte non incentiva la visita in negozio e così l’acquisto nello store fisico diventa una grande sfida.
9 marzo 2017
Digital-Signage-Non-possiamo-usare-un-televisore

Digital Signage: “Non possiamo usare un televisore?”

Il tema di oggi l’abbiamo già introdotto qualche post fa, ma desideriamo approfondire perché è una delle domande che ci viene posta spesso. Infatti, quando parliamo di Digital Signage molti si chiedono se è possibile utilizzare un comunissimo televisore per veicolare le informazioni.
2 marzo 2017
Digital-Signage-settori-dove-utilizzarlo

Digital Signage non solo per la pubblicità diretta e alcuni settori dove utilizzarlo

Il settore della segnaletica digitale è generalmente legato al mondo della pubblicità, tuttavia può considerarsi anche come mezzo di visualizzazione per la diffusione di informazioni. Con questo post vogliamo fare chiarezza sugli usi alternativi del digital signage e della sua utilità.
23 febbraio 2017
Menù-interattivi-soluzioni-digital-signage-ristorazione

Menù interattivi: soluzioni di digital signage per la ristorazione

Nel moderno mondo digitale in cui regnano gli schermi interattivi non è una sorpresa trovare nei ristoranti menu digitali. Sono stati adottati da grandi catene famosissime ma anche da piccoli imprenditori locali perché i vantaggi offerti sono notevoli.
20 febbraio 2017
Touch-Screen-Digital-Signage-usi-applicazioni--vantaggi

Touch Screen Digital Signage: usi, applicazioni e vantaggi

È sbagliato pensare che il digital signage touch screen è solo un’altra novità nel settore marketing. I display touch screen offrono l’opportunità per qualcosa che diventerà sempre più importante nella segnaletica digitale dei prossimi anni in termini di interattività.
10 febbraio 2017
Video-Wall-soluzione-migliore-grandi-visualizzazioni

Video Wall: la soluzione migliore per le grandi visualizzazioni

Oggi parliamo dei display a video wall. Questi per loro natura fanno visualizzare informazioni su larga scala ma è sbagliato pensare che sono destinati solo alla forma pubblicitaria, pertanto approfondiamo sul loro potenziale illimitato. Prima di tutto se desiderate ottenere un forte impatto visivo in uno spazio pubblico allora dovete optare per un display video a parete. Rispetto alle alternative come i proiettori e i televisori di grandi dimensioni i video wall sono superiori per prestazioni e risultati.
2 febbraio 2017
Digital-signage-esterno-futuro-marketing-digitale

Digital signage esterno: il futuro del marketing digitale e i dettagli da prendere in considerazione

La segnaletica digitale all’aperto sta diventando il metodo più diffuso per fare pubblicità. E questo non solo nelle grandi città, ma anche nelle piccole! Abbatte costi di gestione e smaltimento e inoltre si rivela accattivante agli occhi del target di riferimento.
27 gennaio 2017
Considerazioni-multitouch-esperienze

Considerazioni sul multitouch sulla base delle nostre esperienze

Da quando il primo tavolo multitouch è arrivato in Italia noi di Corepixx siamo arrivati al punto di sviluppare applicazioni che permettono di mostrare e condividere contenuti interessanti. Sin dall’inizio abbiamo fiutato la possibilità di connettere le persone a storie legate alle aziende. In questo modo il multitouch ha dimostrato di essere una soluzione meravigliosa! Eppure, negli ultimi anni, non è stato sempre facile far capire alle aziende l’importanza di questi strumenti. Come mai? Perché non tutti captano al primo colpo le potenzialità del multitouch.
19 gennaio 2017
Collaborazione-produttività-team-aziendale-tecnologie-touch-screen

Collaborazione e produttività nel team aziendale grazie alle nuove tecnologie touch screen

Aumentare la produttività e promuovere la collaborazione nel team aziendale oggi non è più un capitolo oscuro. Molte aziende ancora non ci sono arrivate, o non hanno capito l’importanza di questo nodo aziendale, ma è fondamentale metabolizzare che prima di comunicare all’esterno occorre essere impeccabili nella comunicazione interna.
12 gennaio 2017
ptint-v-digi

Stampa Tradizionale o Digital Signage? Inizia un nuovo anno, facciamo insieme i conti!

Partendo dal presupposto che la pubblicità e il marketing sono progettati da professionisti per stimolare una reazione sul target, con gli strumenti che abbiamo a disposizione oggi possiamo sostenere che il Digital Signage può giocare preventivamente ai bisogni di un cliente in termini comunicativi; ma questo l’abbiamo già scritto in numerosi post precedenti.
22 dicembre 2016
interactive-digital-signage-display-vincente-esperienza-vendita-dettaglio

Interactive Digital Signage Display: le soluzioni per una vincente esperienza di vendita al dettaglio

Con la presenza dei dispositivi mobili il panorama della vendita al dettaglio è cambiato radicalmente. Abbiamo visto un aumento dello shopping online con la conseguente crescita dei social media.
16 dicembre 2016
digital-signage-solution-sunlight-readable

Digital Signage Solution: “Sunlight Readable”. Cosa significa veramente?

Il tema della leggibilità degli schermi con la luce solare è da approfondire.  Molte aziende di digital signage affermano di avere soluzioni che possono essere chiaramente leggibili alla luce solare diretta. Con questo articolo approfondiremo il tema e analizzeremo tutto ciò che sia leggibile alla “la luce del sole”.
7 dicembre 2016
touch-ottico-e-capacitivo-tecnologie-a-confronto

Touch Ottico e Capacitivo: tecnologie a confronto

Oggi parliamo delle due tipologie di touch maggiormente utilizzate nel mondo del Digital Signage, cioè quella Capacitiva e quella Ottica approfondendo i pro e i contro di entrambe.
24 novembre 2016
le-caratteristiche-dei-display-per-digital-signage

Le caratteristiche dei display per Digital Signage

Nel mercato Digital Signage c’è ancora confusione tra alcuni consumatori entry level per quanto riguarda le differenze tra schermi Digital Signage e televisori. Lo scopo di questo post è cercare di chiarire queste differenze, affinché i consumatori possano prendere una decisione sul loro primo acquisto di Digital Signage.
17 novembre 2016
incontri-e-conferenze-con-le-tecnologie-di-nuova-generazione

Incontri e conferenze con le tecnologie di nuova generazione

Le riunioni sono parte integrante di qualsiasi attività commerciale. È il luogo dove nascono le idee, si fa brainstorming, si crea e conseguentemente si prendono decisioni. Purtroppo, però, secondo una ricerca condotta da Atlassian il 91% dei professionisti ammette di sognare ad occhi aperti durante le riunioni, mentre il 96% sono proprio da un’altra parte con la testa.
10 novembre 2016
digital-signage-aiutare-dipendenti

Come può il Digital Signage aiutare i miei dipendenti?

Avere una linea aperta di comunicazione tra l’attività di business è importante. La comunicazione efficace interna può mantenere i dipendenti motivati ​​e impegnati.
27 ottobre 2016
come-creare-contenuti-originali-per-la-digital-signage

Come creare contenuti originali per la Digital Signage

Nei post precedenti abbiamo approfondito il discorso sulla Digital Signage spiegando quanto sia efficace nella pubblicità digitale. La creazione di contenuti per la Digital Signage è facile, si adatta ad una vasta gamma di applicazioni ma bisogna comunque stare attenti al tipo, alla quantità e alla qualità dei contenuti da condividere con questi strumenti.
21 ottobre 2016
digital-signage-esenziale-piano-marketing

Quattro motivi per cui la Digital Signage è essenziale per il vostro piano di marketing

Gli investimenti nel marketing si sono spostati dalla pubblicità di stampa tradizionale ai programmi in movimento su schermi messaging interattivi. Se state valutando come ottenere risultati grazie alla comunicazione digitale allora questo post fa al caso vostro. Infatti, oggi, in quattro punti vi spiegheremo perché la Digital Signage è l’investimento migliore in termini di marketing e comunicazione.
13 ottobre 2016
corner-digitali

Come creare un’esperienza di shopping indimenticabile con i corner digitali

La situazione nella vendita al dettaglio sta cambiando, ma questo l’avevamo già scritto nei post precedenti. Oggi non si può considerare solo il processo di vendita ma occorre entrare in un’ottica diversa cioè costruire un’esperienza di shopping personalizzata per il cliente.
28 settembre 2016
product06_01

Tutto quello che c’è da sapere tecnicamente sul touch screen

Quando si parla di touch screen nell’immaginario collettivo, giustamente, si pensa solo ad un monitor dove poter mettere le mani, più precisamente dove comandare attraverso l’uso del tocco dei polpastrelli. In realtà nel touch screen si cela un mondo tecnologico ampiamente complesso che permette poi di raggiungere risultati comunicativi soddisfacenti e all’avanguardia in determinate situazioni.
14 settembre 2016
digital-signage-strada

La stampa segnaletica tradizionale vs la Digital Signage

La stampa segnaletica a carattere pubblicitario negli ultimi 50 anni è stata in prima linea come strumento di comunicazione in ambienti commerciali. Al momento però non è l’unica fonte di crescita per un brand, infatti il settore del Digital Signage si sta adagiando in combinazione agli strumenti tradizionali con grande successo. Quindi oggi ci si chiede: come forme di segnaletica pubblicitaria in futuro chi avrà la meglio?
31 agosto 2016
digital-signage-fair

Come sta cambiando la comunicazione digitale nello stand in fiera?

La Digital Signage, o segnaletica digitale, sta trovando sempre più apprezzamento nelle esposizioni commerciali di tutto il mondo. Si sta affermando come uno strumento di comunicazione indispensabile soprattutto per i punti vendita. Non dobbiamo stupirci se fra poco meno di dieci anni il digitale manderà in pensione la stampa, la rivoluzione è già in atto.
10 agosto 2016
totem piazza re enzo-2

Consigli utili per utilizzare la tecnologia digitale nella distribuzione commerciale

L’uso della tecnologia digitale nei punti vendita della distribuzione commerciale negli ultimi anni è aumentato rapidamente. I retailer per la loro strategia, in linea generale, stanno utilizzando tendenzialmente specchi interattivi, video e touchcscreen per migliorare sempre di più l’esperienza di vendita in negozio.
27 luglio 2016
Intel-Digital-Signage-Prototype1

Digital Signage: il supporto digitale per l’immagine del punto vendita

I negozi al dettaglio stanno cercando di creare una esperienza indimenticabile per i loro clienti. Uno degli strumenti in grado di fare tutto ciò è il Digital Signage: si tratta di un potente mezzo di messaggistica e pubblicità che può essere inserito in ogni angolo del negozio. Il Digital Signage ha proprio lo scopo di aiutare la comunicazione degli stessi attraverso monitor dalla luminosità brillante con la possibilità di essere collocati in vetrine con pannelli LCD, che sono almeno quattro volte più luminosi di un televisore a schermo intero, migliorando la leggibilità del contenuto.
13 luglio 2016
IMG_2780

Corner digital vs Affissioni stampate: quali scegliere?

In una campagna di marketing è importante il messaggio ma è altrettanto importante il mezzo che si utilizza. Le affissioni stampate non sono da escludere, possono andare bene per un tipo di target di età medio-alto – i più grandi rimangono ancorati allo strumento tradizionale! – o come aggiunta ad una strategia digitale. Considerate però che gli annunci obsoleti non sono più efficaci per un pubblico giovane che possiamo definire sempre più tech-oriented.
8 aprile 2016

Holographic Day 2016

Modena, 8 aprile 2016 Holographic Day 2016 è un modo gratuito per approfondire i concetti delle proiezioni olografiche. Una giornata all’insegna delle nuove tendenze in ambito proiezioni, pensata per i professionisti che operano nel campo della comunicazione, del marketing, degli allestimenti e/o dei servizi per il retail.
18 settembre 2015
visual_news

Multitouch Day 2015

Modena, 18 settembre 2015 Multitouch Day 2015 è un modo gratuito per approfondire i concetti del Digital Signage. Una giornata all’insegna delle nuove tendenze in ambito multitouch, pensata per i professionisti che operano nel campo della comunicazione, del marketing, degli allestimenti e/o dei servizi per il retail.
12 marzo 2015
Shop-Expo

Shop Expo

Milano, 12-13 Marzo 2015 Corepixx parteciperà alla fiera ShopExpo che si svolgerà dal giorno 12 al 13 Marzo 2015 a Milano Superstudiopiù in via Tortona 27. Vi aspettiamo.
10 febbraio 2015
ISE2015_Icon_Exhibitor

Integrated System Europe

Amsterdam RAI, 10-12 Febbraio 2015 Corepixx parteciperà alla fiera ISE che si svolgerà dal giorno 10 al 12 Febbraio 2015. Vi aspettiamo.
8 ottobre 2014
eshow

eShow Madrid

Feria de Madrid, 8-9 Octubre 2014 Corepixx parteciperà alla fiera eShow di Madrid che si svolgerà nei giorni 8 e 9 ottobre. Vi aspettiamo al padiglione 6 stand 45.
26 marzo 2014
Promotion-expo-2014

Promotion Expo 2014

Fiera Milano City, 26-28 Marzo Corepixx parteciperà in partnership con Phonetica Lab, società specializzata nello sviluppo di soluzioni di video-servizio. Saranno tre giornate ricche di proposte del settore promozionale pensate per aiutare le imprese a comunicare in modo efficace, suscitare nuovo interesse e creare una relazione duratura con i clienti. Con alcune soluzioni presenti allo stand vedrete come si può accogliere, supportare e promuovere servizi e prodotti in modo efficace. In tale occasione avremo piacere di incontrarvi e di illustrarvi alcune nuove soluzioni interattive assistite, volte a migliorare l’esperienza utente con strumenti multitouch e che esporremo nello stand H75.
12 giugno 2013
lightshapepanasonic

Corepixx partecipa al Panasonic Professional Roadshow 2013

Milano 5 e 6 giugno Roma 11 e 12 giugno Sono due giornate pensate per tutti coloro che operano nel mondo della comunicazione quali professionisti audio/video, architetti, agenzie di comunicazione, … L’organizzazione è curata da Panasonic Europe e Corepixx sarà presente assieme ad un relatore dell’azienda che produce le pellicole olografiche il quale presenterà una nuova gamma di prodotti orientati agli eventi e alle proiezioni ad alto impatto scenico. Vi sarà lo spazio per demo, prove individuali e discussioni, in particolare si vedrà come installare le pellicole nella realizzazione di: • Vetrine passive o interattive • Proiezioni museali • Advergame • Progetti speciali • Confronto con le altre tecnologie visive PROMOZIONI ESCLUSIVE RISERVATE AI PARTECIPANTI !!!
25 maggio 2013
DSC_0056

La cultura ha trovato casa

Sabato 25 maggio, alla presenza del Sindaco Luca Caselli, è stata inaugurata la nuova biblioteca Leontine presso il parco Vistarino di Sassuolo. Accessibilità, benessere, molteplicità sono le parole chiave della nuova biblioteca grazie a spazi accoglienti, a personale preparato e agli strumenti multimediali forniti da Corepixx™, nello specifico: • Un innovativo quadro multitouch 47” nell’area multimediale • Una retroproiezione olografica 60” nella sala reception • Due leggi multitouch che aiutano gli utenti nella ricerche di testi ed aree all’interno della villa • Un tavolo interattivo con dimensioni e contenuti pensati per i bambini dai 3 agli 8 anni Per vedere le foto delle realizzazione cliccare qui: https://www.facebook.com/InteractiveTech
18 maggio 2013
Caos Home2

Software multitouch PixxPlay™

PixxPlay™ è il primo software multitouch professionale totalmente personalizzabile tramite un semplice ed intuitivo pannello di amministrazione. Permette di creare percorsi di navigazione a più livelli, con visualizzazione sia orizzontale che verticale, può quindi essere utilizzato in vetrine interattive, totem interattivi, tavoli interattivi monitor multi touch, ecc… dando agli utenti la possibilità di consultare immagini, video, pdf, siti web, html, e programmi esterni.
10 maggio 2013
MultitouchDay

Giornata dedicata alle tecnologie capacitive multitouch

10 maggio 2013 Verrà analizzato il mercato dei grandi formati con interattività multitouch e vi sarà lo spazio per demo e discussioni. Indirizzato a rivenditori, architetti, agenzie di comunicazione e a tutti coloro che operano nel mondo della comunicazione. Per iscriverti manda una mail a: info@corepixx.com
12 marzo 2013
Newsletter_1ParteB2

Pellicole capacitive multitouch DISPLAX Skin

DISPLAX presenta le nuove versioni della pellicole capacitive multitouch Skin. Ad oggi sono disponibili infatti nelle versioni a 2, 10 o 20 tocchi contemporanei e con driver per Windows 7 & 8, Linux Ubuntu, Mac OS. Tra le varie novità implementate abbiamo la sensibilità automatica che si adatta allo spessore del vetro, il rilevamento ed esclusione al tocco del braccio o del palmo della mano e il rilevamento dei diversi gradi di pressione con le dita. Per ulteriori informazioni su questa tecnologia è possibile visitare la pagina http://www.corepixx.com/ambitiapplicativi.html
15 ottobre 2012
Ferrari_1

Le Grandi sfide Ferrari – Maserati

All’interno del Museo Enzo Ferrari è stata inaugurata il 15 ottobre 2012 la mostra “Le Grandi sfide Ferrari – Maserati” dedicata all’eterna sfida che ha contrapposto i due grandi marchi dell’automobilismo italiano. Per rendere il percorso museale ancora più affascinante, gli spazi sono stati arricchiti di nuovi strumenti tecnologici, inserendo leggii interattivi realizzati da Corepixx accanto ad ogni auto esposta, per raccontarne in modo suggestivo la storia e per coinvolgere i visitatori permettendo loro di interagire con il percorso ed approfondirne i contenuti.
3 ottobre 2012
ConfcommercioSavona

Forum “L’innovazione oltre la crisi”

“Innovazione vuol dire cambiare e avere la volontà di capire che cosa serve per rinnovarsi e stare al passo con i tempi.” E’ con queste parole del Presidente provinciale della Confcommercio Vincenzo Bertino, che termina la nostra partecipazione a Savona al Forum de “L’innovazione oltre la crisi” che ci ha visti protagonisti nelle proposte di innovazione da portare alle aziende del territorio.
30 settembre 2012
logotesta

Recruiting

A supporto della propria strategia di crescita Corepixx ricerca Responsabili Commerciali a cui affidare zone libere. Il candidato ideale possiede grande capacità comunicativa e alta determinazione nell’ottenimento dei risultati, é gradita esperienza nella vendita in settori affini e la conoscenza della lingua inglese. I candidati prescelti avranno il compito di individuare e gestire nuove opportunità commerciali nelle aree di riferimento, in particolare rivolte a rivenditori sia attivi che potenziali. Sarà cura di Corepixx fornire la necessaria formazione, supporto e affiancamento perché il candidato sia rapidamente autonomo nella gestione delle trattative. Inviare il curriculum a info@corepixx.com
25 settembre 2012
cersaie-2012.jpg

COREPIXX™ AL CERSAIE 2012

In occasione del grande evento del Cersaie che si terrà a Bologna dal 25 settembre, Corepixx™ sarà ospite presso l’area 44 stand 43 della Polcart, per presentare nuovi strumenti di comunicazione interattiva e grazie ai quali è divenuta il punto di riferimento nel mercato degli strumenti touch.
12 settembre 2012
Player_06

Pubblicità digitale in negozi e centri commerciali

Soluzioni complete ed economiche per la pubblicità digitale in negozi e centri commerciali. Con i Player Interattivi puoi dimenticare i messaggi statici e privi di vita dei cartelli tradizionali e considerare i vantaggi derivanti dalla trasmissione di contenuti interattivi video e audio.
11 settembre 2012
HandTracker_02

Digital Signage

Grazie alla grande esperienza maturata, Corepixx™ utilizza tutte e tre le principali tecnologie disponibili nel mercato del Digital Signage per rispondere a ogni esigenza d’interattività in vetrina in maniera consapevole e mirata. Queste tecnologie sono solitamente corredate da un software per la gestione centralizzata dei contenuti in versione multilingua e sono completamente gestibili dal cliente.
5 settembre 2012
PixxBaby_02

Tavolo interattivo PixxBaby™

Corepixx™ pensa in grande per i più piccoli. PixxBaby™ il tavolo interattivo con funzionalità multitouch che permette di avvicinare i bambini alle nuove tecnologie con l’uso di piccoli gesti, stimolando così l’intuito e la fantasia.
22 agosto 2012
Fond_Pirelli_logoHOME

Fondazione Pirelli

Un portale progettato su misura che contiene tutti i dispositivi e può essere spostato molto agevolmente, consente all’utente di interagire con i contenuti muovendo le mani già da una ventina di centimetri dal monitor navigando all’interno di piramidi tridimensionali di fotografie e filmati che possono essere posizionate e ingrandite con gesture predefinite e molto naturali.
12 agosto 2012
Youmini

Italia in miniatura

Corepixx™ e Italia in miniatura hanno creato la rivoluzionaria attrazione che in soli 12 secondi scannerizza i clienti del parco, per poi riprodurre nei minimi dettagli una miniatura identica.
12 luglio 2012
PixxDesk_01

Il tavolo interattivo PixxDesk™

Corepixx™ presenta PixxDesk™, il tavolo interattivo che introduce un nuovo modo di comunicare, di fare meeting e presentazioni grazie alle sue funzionalità multitouch. Tecnologia moderna, materiali pregiati, struttura semplice e lineare diventano l’essenza di PixxDesk, un oggetto dall’eleganza e dal design ispirato al passato.



Hanno scelto le nostre soluzioni interattive