News

L’uso dei video nel digital signage

uso-video-digital-signage

Le immagini in movimento hanno affascinato le persone per più di un secolo. L’animazione e il video portano un livello di intrattenimento speciale. Perché? Guardare un video richiede un minimo sforzo e in questo modo le informazioni sono facilmente memorizzabili. Pertanto il video oggi è lo strumento di comunicazione primario per i siti web e i social network. Stesso discorso riguarda per il digital signage.

Inserire video nel digital signage è come creare un proprio canale televisivo. Le opzioni di contenuto sono infinite e non hai nessuno che può censurarti. L’unica accortezza da adottare è curare il contenuto in termini di pertinenza e appropriatezza, altrimenti il risultato sarà un boomerang negativo. Se non sai da dove iniziare comincia piano piano a coinvolgere informando, questa è la chiave giusta in ogni occasione. Inoltre quando si parla di video occorre considerare anche la lunghezza. I video più brevi hanno un impatto positivo sugli spettatori. Proprio per questo la grafica animata deve essere in grado di attirare l’attenzione del visualizzatore in tempi brevi.

Se stai creando un video “in casa” senza l’aiuto di un professionista, ricorda di mostrare prima le informazioni più importanti. L’inizio del video è il momento cruciale: a questo punto una persona può scegliere di rimanere e continuare a guardare oppure abbandonare la visuale per dirigersi altrove.

In conclusione, il video è uno dei modi più efficaci per comunicare informazioni complesse in un breve lasso di tempo a tutti i pubblici, in particolare nel digital signage. Hai già pensato a qualche progetto in merito? Ovviamente siamo a disposizione per qualsiasi ulteriore approfondimento.




Hanno scelto le nostre soluzioni interattive