News

Hai inserito nel tuo piano di comunicazione in fiera lo strumento touchscreen?

Piano di comunicazione in fiera

Ritorniamo sul discorso fiera perché molti di voi nell’ultimo periodo ci hanno contattato proprio per questo motivo; del resto con il mese di Settembre è ripartito il business e con esso anche il calendario delle fiere a livello internazionale.

Iniziamo quindi ribadendo un concetto a noi caro: niente è più banale di un advertising di carta o cartone; o ancora delle brochure e pieghevoli (che finiranno nel cestino).  Strumenti di comunicazione tradizionali, a volte essenziali, ma purtroppo obsoleti.

Non finiremo mai di dirlo: ora più che mai è necessario utilizzare una tecnologia all’avanguardia per fare un’ottima impressione in fiera, anche perché attira l’attenzione e dimostra il valore del brand. Inoltre, oggi, la presenza in fiera risulta molto dispendiosa per un’azienda, quindi è strettamente necessario giocarsi bene le carte a disposizione per portare poi un risultato effettivo nel post-fiera. Bisogna essere innovativi e originali. Queste due parole inseriscile nel moodboard aziendale.

La sfida che ti poniamo oggi è questa: alla tua prossima fiera dovrai mostrare (e dimostrare) che sei al passo con i tempi. Ci stai? Ciò significa sfruttare i vantaggi che il software nei touchscreen può offrire. Per farlo devi prima scegliere uno o più display touchscreen in base alle tue esigenze di comunicazione. Alla base di tutto, prima di parlare di fiera e ancor prima di strumenti tecnologici, dovrai elaborare un piano di comunicazione per la tua presenza in fiera: cosa vuoi comunicare in fiera? Qual è il tuo target? Quale contenuto condividere? Come attirerai i visitatori? Gadget o non gadget? E via dicendo…

Questa è una buona abitudine che ti permetterà di capire cosa fare, quali risultati ottenere e i potenziali clienti in fiera.

Una volta stabiliti i punti suddetti, che ricorda sono fondamentali, si può pensare all’idea e alla quantità di touchscreen da inserire nello stand. Su questo poi non preoccuparti perché ti consiglieremo noi.

Ora se hai già un piano di comunicazione per la fiera in mano non esitare a contattarci. In questo modo potremmo studiare insieme la soluzione giusta al tuo caso specifico. Ovviamente ti chiederemo alcune informazioni per capire cosa ti serve. Non esitare a contattarci anche se non hai le idee chiare, siamo qui per questo!




Hanno scelto le nostre soluzioni interattive