News

Idee e suggerimenti: le schermate touchscreen come strumenti di comunicazione ideali per la fiera

Idee-suggerimenti-schermate-touchscreen-strumenti-comunicazione-ideali-fiera

Negli ultimi giorni sui nostri social abbiamo trattato più volte il tema fiera e lo strumento touchscreen. Questo perché ci state scrivendo in tanti chiedendoci informazioni a tema; effettivamente siamo nel periodo di tradeshow. Pertanto con questo nuovo contributo sul nostro blog vogliamo approfondire con una chiave diversa.

Partiamo da qualche domanda: vuoi veramente che la tua attività commerciale si distingua dalla concorrenza? Allora devi utilizzare una varietà di strumenti di presentazione. Vuoi veramente catturare l’attenzione del tuo pubblico? Allora devi utilizzare più di un’interazione uditiva e visiva. Ricorda: se il tuo pubblico può interagire attivamente potrai raggiungerlo in un altro livello. Nel futuro vicino saranno attivamente partecipanti al tuo business!

Per questo motivo dovresti considerare l’inserimento interattivo di uno o più schermi touchscreen nella tua strategia di comunicazione in fiera. Un display a schermo tattile può aprire un sacco di nuove opzioni per risultati durante l’evento ma soprattutto nel post-fiera. Detto questo non devi pensare che il touchscreen sia un oggetto o un complemento d’arredo nello stand. Sì, è anche questo, ma è soprattutto un potente strumento di comunicazione personalizzabile attraverso un software interno.

Ci sono diversi tipi di schermate interattive che è possibile utilizzare a seconda del layout della presentazione e della quantità dello spazio disponibile. Ad esempio, se hai una generosa quantità di spazio per lavorare in fiera puoi optare per un videowall. Il video a muro è dotato di software touch e puoi collocarlo sfruttando l’area del tuo stand. Ovviamente con questo tipo di strumenti i visitatori sono attratti inizialmente per curiosità e poi grazie ai contenuti per coinvolgimento. Inoltre un’altra soluzione è il tavolo touchscreen personalizzabile. In questo modo potrai far sedere i visitatori, facendoli riposare dal loro giro in fiera, e nel frattempo gli presenterai le informazioni sulla tua azienda.

Se dopo aver letto questo post sei interessato ma non hai idea da dove partire, contattaci. Siamo a disposizione per ogni approfondimento.




Hanno scelto le nostre soluzioni interattive