News

Digital Signage e Social Media? Il binomio perfetto che funziona nella strategia di comunicazione

Digital-Signage-Social-Media-binomio-perfetto-funziona-strategia-comunicazione

Il marketing digitale oggi è un termine onnipresente che comprende qualsiasi piattaforma che incorpora tecnologia di questo genere. La segnaletica digitale e i social media attualmente sono i due strumenti che mostrano la maggior possibilità di catturare l’attenzione del consumatore. Se entrambi i metodi funzionano incredibilmente bene da soli allora ha senso ragionare nell’integrazione di questi due fattori e ora vi spieghiamo il perché.

È accertato che la segnaletica digitale e i social media riescono a procurare qualcosa che serve a chi sviluppa strategie di comunicazione, cioè le statistiche. Ad esempio statistiche, tra digital signage e social media, hanno prodotto questi risultati:

  1. Il 42% delle persone è più incentivato ad acquistare in un luogo con display video in-store;
  2. I negozi con display digitali hanno una crescita media delle vendite del 31,8%;
  3. Nel periodo 2004-2008 gli utenti di Facebook sono aumentati da un milione a 845 milioni;
  4. Il 70% delle aziende locali utilizza Facebook come strumento di marketing;
  5. Il 72% della popolazione mondiale è attivo almeno su un social network

Questi numeri fanno capire quanto il digital signage e il social media, in combinazione, produce successo a lungo termine in un piano di marketing.

La chiave di tutto è implementare una connessione che integra regolarmente i canali multimediali con i display digitali. Quindi qual è il modo migliore per fonderli? Ci sono diversi modi per raggiungere questo fine, il metodo più semplice è quello di aggiungere un messaggio al digital signage incoraggiando i consumatori a sottoscrivere il canale ufficiale del brand.

Questi due strumenti utilizzati insieme producono ottimi risultati perché incoraggiano l’interattività attraverso la piattaforma dei social media che è una tendenza globale. Si tratta far sentire i clienti persone effettive e non soldi in cassa.

Alcuni sostengono che i social media stanno avendo una battuta d’arresto o l’avranno a breve. Niente di più sbagliato! La situazione evolverà, lo sta già facendo giorno dopo giorno. Verranno immesse sul mercato digitale nuove app e nuove piattaforme su cui vivere virtualmente, ma quelle che usiamo tutti i giorni è molto difficile che avranno una fine vicina. Questo lo si può notare anche dai continui aggiornamenti che ad esempio vengono immessi su facebook e instagram.

A proposito avete già pensato ad implementare facebook e instagram nella strategia digital signage?




Hanno scelto le nostre soluzioni interattive