News

Creare una food experience migliore al ristorante con il Digital Signage

Creare-food-experience-migliore-ristorante-Digital-Signage

Una frase comune nella vendita al dettaglio e in altre attività è che “il cliente ha sempre ragione” o “il cliente è il re”. Queste affermazioni puntano a una verità più o meno generale e non daranno una seconda possibilità.

Proprio per questo, un modo per far evolvere i ristoranti è costruire esperienze interattive per i clienti attraverso tecnologie come la segnaletica digitale.
Il digital signage aiuta a migliorare l’esperienza del cliente su tutti i fronti. La segnaletica digitale, ad esempio, può dare vita ai menu aggiungendo contenuti animati su alimenti e bevande. I clienti possono anche ottenere più facilmente informazioni sulle calorie di un pasto attraverso il menu digitale retroilluminato rispetto a una scheda non digitale poco illuminata.
Uno schermo predisposto per gli ordini digitali, ad esempio, si integra con il sistema di gestione della cucina definendo il nome del tavolo da cui proviene l’ordinazione, eliminando la necessità per il personale addetto al ricevimento di perdere tempo.
D’altro canto, poi, i ristoranti possono aggiornare automaticamente i menu digitali in base all’ora del giorno, alle occasioni speciali o a nuovi piatti da inserire. Possono anche mettere in evidenza i piatti più amati dalla clientela. Un’altra soluzione è la distribuzione di display digitali interattivi come superficie per i tavoli dei clienti. I clienti possono utilizzare il display per ordinare cibo, giocare o leggere contenuti come notizie generali o di settore.
Tuttavia, non è sufficiente lanciare un menu con il digital signage senza mettere in discussione il processo. Se hai un display che mostra l’intero menu, ad esempio, ma le immagini sono troppo veloci otterrai un effetto negativo.
I lettori multimediali di digital signage devono trovare il giusto equilibrio in modo che il display non comunichi le immagini troppo velocemente o troppo lentamente, ma invece colpisca in maniera equilibrata.
Un’altra chiave è assicurarsi che la segnaletica digitale corrisponda e si integri con altri canali, sia fisici che digitali. Se il tuo menu online dice una cosa, ma la tua segnaletica in loco ne dice un’altra, ciò confonderà e stravolgerà i clienti. I ristoranti devono assicurarsi che tutte le loro implementazioni digitali si adattino bene alla comunicazione generale.
La segnaletica è solo una parte di un’esperienza interattiva. I ristoranti non possono aspettarsi che la segnaletica risolva tutti i loro problemi, ma possono usarli come elemento nella loro strategia di customer experience.




Hanno scelto le nostre soluzioni interattive