News

Come convincere il tuo CEO a credere sul Digital Signage?

Come-convincere-ceo-credere-Digital-Signage

Pensi di avere un solido piano aziendale per l’installazione del tuo punto digitale. Potresti aver già pianificato le tattiche del progetto, come l’hardware e il software, il contenuto che vuoi visualizzare e la squadra che gestirà il sistema. L’unica cosa che devi fare ora, però, è convincere il tuo CEO che questo è un investimento utile. Ti anticipiamo noi le premesse: questa è la parte più difficile!

La sola idea ti mette panico, vero? Niente paura! Con questo post vogliamo aiutare tutti coloro che hanno capito le potenzialità del digital signage e desiderano dare un suggerimento in azienda per il suo inserimento. Ecco qualche punto:  

  1. Suggerire come la nuova soluzione di segnaletica digitale può aiutare a vincere contro i concorrenti. Ad esempio con una consegna più rapida di informazioni alle parti interessate, più agilità nel rispondere alle circostanze esterne o all’accesso ad un pubblico diverso. Questi fattori possono consentire un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.
  2. Migliorare l’agilità operativa dei sistemi informatici snellendo procedure e operazioni.
  3. Fornire l’accesso alle informazioni a coloro che non le hanno.
  4. Potenziare il traffico digitale attraverso: la trasmissione di video in diretta di eventi speciali; la visualizzazione dei social media e di altri feed RSS oppure pagine web aggiornate
  5. Collegare i contenuti digitali al sistema POS del tuo negozio in modo da adattare i messaggi a determinati parametri come  scorte di magazzino, orario del giorno, meteo del momento, ecc..

Oppure potreste inserire il digital signage in azienda per sviluppare idee o raggiungere obiettivi come ad esempio:

  •  Sostenere una causa
  • Vendere uno spazio pubblicitario e generare entrate extra
  • Semplificare un processo come ad esempio comunicare con i dipendenti non cablati
  • Diminuire la quantità di carta consumata o il sovraccarico di posta

Ti sembra poco? Comunque se hai ulteriori domande a riguardo ti consigliamo di contattarci ai riferimenti indicati sul nostro sito.




Hanno scelto le nostre soluzioni interattive