News

I contenuti strategici per il digital signage

contenuti-strategici-digital-signage

Poiché la segnaletica digitale è diventata una soluzione economica e accessibile, le aziende di tutte le dimensioni stanno cercando di sfruttare questa piattaforma dinamica massimizzando il suo potenziale.

Eppure molti brand si approcciano erroneamente allo strumento condividendo contenuti errati.

Chiariamo un punto: per creare una maggiore domanda e generare il massimo risultato dal digital signage, le aziende devono implementare strategie di contenuto efficaci che sfruttino appieno le potenzialità del mezzo. Non è sufficiente avere semplicemente un contenuto con un forte invito all’azione, con questi strumenti entrano in gioco altre variabili.

Innanzitutto occorre pianificare una strategia di base. Senza una strategia il contenuto digitale spesso non avrà i risultati sperati. Tuttavia, se sfruttato correttamente, il digital signage può far ottenere il massimo soddisfacendo brand e clienti informando, intrattenendo e alla fine facendo crescere i sostenitori economici del brand.

Una regola fondamentale da considerare è questa: il contenuto è più di un re. Parafrasando le favole: il contenuto è il castello in cui risiede il re, invece, la terra in cui il regno prospera è la narrazione del racconto del re. In breve, il contenuto è la chiave per creare valore dietro al brand.

Pertanto, queste sono le due linee guida di base da tenere in considerazione per sviluppare una strategia di contenuto di digital signage vincente:

  1. Il pubblico: prima di redigere contenuti per la segnaletica digitale occorre prima identificare il proprio pubblico.
  2. L’Equilibrio: vediamo troppi brand che utilizzano la segnaletica digitale per vendere, vendere e vendere. È un obiettivo degno e sacrosanto, ma troppi contenuti promozionali possono avere un impatto negativo sul coinvolgimento dei clienti. Cercate d’informare e coinvolgere, il resto verrà da sé.

Per sfruttare il digital signage in modo efficace e ponderato esso deve essere utilizzato come qualsiasi altro strumento di marketing con un programma di contenuti basato sugli obiettivi.

Per qualsiasi ulteriori informazioni in merito siamo a vostra disposizione.




Hanno scelto le nostre soluzioni interattive