News

Cinque modi per usare il digital signage con lo staff aziendale

Cinque-modi-usare-digital-signage-staff-aziendale

Il successo di un’azienda dipende dai suoi dipendenti. I dipendenti produttivi sono entusiasti ed impegnati nel loro lavoro, capiscono gli obiettivi dell’azienda e investono per il successo generale. I dipendenti impegnati hanno meno probabilità di lasciare l’azienda e a proseguire altrove. Tutto questo include una maggiore produttività, un ambiente positivo e più creativo e in generale un posto migliore dove lavorare. Quindi, come si migliora l’impegno dei dipendenti in azienda? Ecco una guida a cinque passaggi:

 

  1. In primo luogo, prendersi cura delle basi

L’impegno dei dipendenti non è sempre facile da definire. Ci sono tre importanti aspetti sull’impegno dei dipendenti sul posto di lavoro:

  • Le relazioni con i dirigenti;
  • La fiducia nella leadership senior;
  • L’orgoglio di lavorare per l’azienda in questione.

 

  1. La comunicazione digitale sul posto di lavoro

Le comunicazioni su dispositivi quali digital signage, pareti video, tablet e telefoni cellulari incorporano il meglio dei canali tradizionali di comunicazione con il meglio della tecnologia.

La maggior parte delle persone associano le comunicazioni digitali con le comunicazioni rivolte al cliente, ma le comunicazioni digitali che affrontano i dipendenti possono essere notevolmente efficaci perché è possibile comunicare in tempo reale in modo efficiente e spesso divertente.

 

  1. Rendere il contenuto appropriato al pubblico

Una delle cose migliori delle comunicazioni digitali è che ti può fare come fanno le reti televisive di successo adattando il contenuto al pubblico e alle loro esigenze. L’azienda può condividere informazioni personalizzate sugli ordini per il giorno e le statistiche chiave direttamente sui telefoni dei dipendenti o ad un display nella zona. Il digital signage nello spogliatoio potrebbe condividere un messaggio di ringraziamento e di motivazione all’inizio del turno, mostrare le statistiche chiave e fornire aggiornamenti in tempo reale sul tempo e sul traffico.

 

  1. Utilizzare le comunicazioni digitali per il riconoscimento dei dipendenti

Un utilizzo straordinario delle comunicazioni digitali e dei dispositivi come la segnaletica digitale è il riconoscimento dei dipendenti. Il contenuto potrebbe includere la copertura dei premi che le persone hanno guadagnato o addirittura informazioni della società. Dare ai dipendenti un modo per presentare informazioni positive sui loro colleghi aiuta a mantenere un ambiente di lavoro positivo e quando i risultati dei dipendenti sono legati con la filosofia del brand entrambi sono amplificati.

 

  1. Considerare la creazione di un canale di responsabilità sociale delle imprese

Alcune organizzazioni migliorano il collante del team anche usando le comunicazioni digitali per promuovere la responsabilità sociale delle imprese (CSR). Ad esempio, utilizzando la segnaletica digitale per comunicare le iniziative CSR ed evidenziare i risultati rilevanti. Le comunicazioni digitali sono molto più che un modo per comunicare con i clienti!

Quindi, l’utilizzo delle comunicazioni digitali verso un migliore impegno dei dipendenti contribuisce a creare una forza lavoro più coesa, con un miglior morale e quindi una maggiore disponibilità tra i dipendenti a fare il loro massimo sforzo. Tutto questo è veloce, flessibile, più rispettoso dell’ambiente e offre infinite possibilità di programmazione dei contenuti.




Hanno scelto le nostre soluzioni interattive